rotate-mobile
Guide Utili

Shopping dell'usato (anche solidale): la mini-guida dei negozi e dei mercatini in città

Molte persone scelgono di acquistare abiti usati per passione, ma anche per il desiderio di non sprecare i vestiti e, perchè no, sposare progetti solidali. Ecco una guida ai negozi e ai mercatini dell'usato di Milano

ll vintage piace, e aiuta l'ambiente: molti milanesi scelgono infatti di acquistare abiti usati per evitare gli sprechi.

Ecco alcuni consigli sui mercatini dell’usato di Milano, dove trovare (e vendere) vestiti ancora in ottime condizioni.

. Mercato dell'Antiquariato dei Navigli

Vestiti, oggetti, accessori: il Mercato dell'Antiquariato dei Navigli è uno dei mercati storici di Milano. Tra abiti, quadri, libri ed oggetti di arredamento, questo mercato è sicuramente il luogo ideale per acquistare abiti usati passeggiando lungo il Naviglio Grande.

Tra i negozi di shopping dell'usato solidale, invece, si segnalano:

. Humana Vintage

I negozi Humana Vintage vendono capi d’abbigliamento, accessori, bijoux e altri oggetti usati. Tutti gli articoli sono in vendita a prezzi contenuti per sostenere i progetti umanitari di Humana nei Paesi nel Sud del mondo.

. Share, Second Hand Reuse

Uno dei primi negozi dell'usato solidale a Milano, Share nasce da un'idea di "Vesti Solidale Società Cooperativa Sociale ONLUS". Nei negozi è possibile trovare un vasto assortimento di capi usati ma anche nuovi per donna, uomo e bambino, suddivisi in fasce di prezzo. Sono presenti anche capi di marca.

Infine, tra i negozi di abbigliamento usato si segnala:

. Bivio Milano

Considerato uno dei migliori negozi di usato a Milano, il Bivio presenta una selezione accurata di abiti e di accessori. Nel negozio è anche possibile vendere i propri abiti usati.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Shopping dell'usato (anche solidale): la mini-guida dei negozi e dei mercatini in città

MilanoToday è in caricamento