rotate-mobile
Lunedì, 29 Novembre 2021
Trasporto locale

Trasporti pubblici: agevolazioni per gli anziani

Le signore almeno 60enni e i signori almeno 65enni hanno diritto ad abbonamenti scontati. Per loro il costo di una ricarica mensile è di 16 euro, per quella annuale di 170 euro

I residenti a Milano che hanno almeno 60 anni, se sono donne, o almeno 65, se sono uomini, hanno diritto alle agevolazioni per i senior. Possono dunque acquistare un abbonamento che permette di muoverti sull'intera rete urbana di ATM, sui tratti cittadini di tutte le linee interurbane ATM, di Trenitalia e di LeNORD e quindi anche sul Passante Ferroviario pagando una piccola cifra.

Il costo è di 16 euro per l'abbonamento mensile e di 170 euro per quello annuale. L'abbonamento si carica su una tessera elettronica che vale 4 anni ed ha un costo di emissione di 10 euro. La tessera si può ritirare negli Atm Point o in ricevitoria dopo aver presentato la domanda.

Presso gli Atm Point il rilascio è immediato, presso le rivendite avviene dopo 15-20 giorni circa dalla richiesta esibendo la ricevuta ottenuta al momento della presentazione del modulo.
Quando viene rilasciata la tessera è vuota: va quindi caricata.

Trasporto pubblico: tutte le informazioni utili

L'abbonamento settimanale da 9 euro

L'abbonamento mensile da 30 euro

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporti pubblici: agevolazioni per gli anziani

MilanoToday è in caricamento