rotate-mobile
Trasporto locale

Tessera elettronica: cosa fare in caso di rinnovo, furto, smarrimento o deterioramento

In tutti i casi bisogna rivolgersi agli Atm Point muniti di documento di identità. Rinnovare la tessera costa 10 euro; Farne una nuova in caso di furto, smarrimento o deterioramento 15 euro

La tessera elettronica è il supporto su cui si carica l’abbonamento mensile o annuale. Sia per rinnovare la validità della tessera, che dura 4 anni, che in caso di furto, smarrimento o deterioramento bisogna recarsi presso uno degli ATM Point con un documento d’identità valido.

Nel caso di rinnovo il costo dell’operazione è di 10 €. In caso di furto o smarrimento la nuova tessera, invece, costerà 15 €. In caso di deterioramento bisogna portare con sé anche la tessera. Se allo sportello il deterioramento viene stimato come attribuibile a difetto del supporto, cioè della tessera stessa, oppure al malfunzionamento  delle apparecchiature (distributore automatico, tornello, convalidatrice) il duplicato è gratuito. Se invece il deterioramento viene attribuito a cause non dipendenti da ATM per il rilascio del duplicato si dovranno pagare 15 €.
 

La tessera abbonamento: tutte le informazioni

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tessera elettronica: cosa fare in caso di rinnovo, furto, smarrimento o deterioramento

MilanoToday è in caricamento