Trasporto locale

Trasporti pubblici urbani: l'abbonamento mensile da 30 euro

Consente di fare illimitati viaggi. Si può acquistare in ricevitoria o presso gli Atm Point

L'abbonamento mensile abbonamento consente di viaggiare sull'intera rete urbana di Atm, di Trenitalia e di LeNORD, quindi anche sul Passante Ferroviario, e sui tratti in città di tutte le linee interurbane di Atm. Il costo è di 30 euro ed è valido per un mese solare per un numero illimitato di viaggi.

Per poterlo acquistare bisogna richiedere la tessera elettronica che ha un costo di emissione di 10 € e vale 4 anni. Il ritiro della tessera avviene nello stesso Atm Point o nella stessa rivendita in cui hai presentato la domanda. Presso gli Atm Point il rilascio è immediato, presso le rivendite avviene dopo 15-20 giorni circa dalla richiesta. Per ritarare la propria tessera in ricevitoria bisogna esibire la ricevuta ottenuta al momento della presentazione del modulo.

La tessera è vuota e va quindi caricata. In caso di furto o smarrimento, per ottenere il duplicato bisogna rivolgersi ad uno degli ATM Point, portando con se un documento di riconoscimento. Nel caso di furto occorre presentare la denuncia. In caso di smarrimento, invece, bisogna compilare e consegnare il modulo di autocertificazione, disponibile presso gli ATM Point, in cui si dichia lo smarrimento. In entrambi i casi l'operazione di rilascio del duplicato ha un costo di 15 €.

 

L'abbonamento settimanale da 9 euro

Trasporto pubblico: tutte le informazioni utili

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporti pubblici urbani: l'abbonamento mensile da 30 euro

MilanoToday è in caricamento