rotate-mobile
Viabilità

Multe e verbali: come pagare, le informazioni

Multe nel Comune di Milano: le informazioni e come pagare

Avviso d’infrazione

L’avviso d’infrazione - per divieto di sosta -  posto sul parabrezza permette al trasgressore di pagare unicamente l’importo della sanzione senza ulteriori costi.
Il pagamento deve avvenire entro 15 giorni e deve essere effettuato utilizzando lo specifico bollettino postale allegato all’avviso. E' possibile consegnare il bollettino presso:
- gli uffici postali
- un qualsiasi Comando della Polizia Locale di Milano
- l’Ufficio Cassa della Sezione Procedure Sanzionatorie di via Friuli 30
- le ricevitorie Lottomatica che espongono l’apposito logo
- le recivitorie Sisal che espongolo l'apposto logo.


Verbale di Notifica


L'accertamento di infrazione per transito sulle corsie riservate o Zone a Traffico Limitato rilevato con telecamera, viene notificato mediante verbale del servizio postale. lo stesso accade per gli accertamenti di violazione della sosta quando non vengono pagati nei primi 15 giorni.
 

Verbale di contestazione

Per il Codice della Strada, normalmente, il verbale di contestazione viene compilato dall'Agente di Polizia Locale sul posto della violazione e in presenza del trasgressore. Copia del verbale viene consegnata al trasgressore stesso che ha la possibilità di effettuare il pagamento della sanzione antro 60 giorni.


Altre violazioni

Per i verbali di contestazione relativi a violazioni di legge diverse dal Codice della Strada bisogna osservare le modalità di pagamento indicate sul verbale, versando l’importo dovuto all’ente pubblico destinatario dei proventi.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Multe e verbali: come pagare, le informazioni

MilanoToday è in caricamento