Martedì, 22 Giugno 2021
MilanoToday

Il Pio Albergo Trivulzio a fianco del Comune di Milano per il 'piano anticaldo'

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday
MILANO, 11 LUG - Continua anche per quest'anno la collaborazione tra Pio Albergo Trivulzio (Pat) e Comune di Milano nell'ambito del Piano Anti-caldo. Sono circa 20, riporta il Pat, "le persone 'diversamente giovani' che a Luglio e Agosto trascorrono da noi le giornate, sabato e domenica compresi": si tratta di persone autosufficienti che, in maggioranza, "raggiungono autonomamente la sede di via Trivulzio, usufruendo gratuitamente della mensa e delle molteplici attività di intrattenimento organizzate dal Servizio Animazione".
"Molte di queste persone - ha spiegato Marta Mirella, responsabile del Servizio Animazione - frequentano da anni il nostro servizio, dove trovano sollievo per il caldo e trascorrono il tempo in compagnia, partecipando attivamente alla vita comunitaria. L'appuntamento, soprattutto di Agosto, è ormai parte integrante della loro vita. Arrivano in tarda mattinata da diverse parti della città e tornano a casa a pomeriggio inoltrato, qualcuno anche con la 'schiscetta' per la sera. Tra di loro c'è anche una signora di circa novant'anni che viene da sola in bicicletta".
Per accedere all'opportunità offerta dal Pio Albergo Trivulzio bisogna farne richiesta tramite il Centro Servizio per Anziani di Zona, oppure chiamare il Numero verde gratuito 800 777 888 del Comune di Milano.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Pio Albergo Trivulzio a fianco del Comune di Milano per il 'piano anticaldo'

MilanoToday è in caricamento