rotate-mobile
MilanoToday

In Humanitas “il futuro è rosa”

Ad Arese, domenica 18 novembre, iniziative gratuite per la prevenzione del tumore al seno: consulti senologici, corso di autopalpazione, aperitivo in salute e mostra fotografica.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

La tempestività e la diagnosi precoce sono importanti alleati per battere sul tempo il tumore al seno. A novembre, gli specialisti di Humanitas Medical Care Arese scendono in campo per la prevenzione e l’informazione con l’iniziativa “Il futuro è rosa”. Domenica 18 novembre sarà possibile prendere parte al corso di autopalpazione e all’aperitivo in salute, in cui la nutrizionista consiglierà l’alimentazione più corretta per non abbassare la guardia anche a tavola. IL PROGRAMMA  CORSI DI AUTOPALPAZIONE – ore 17.30 L’autopalpazione è un prezioso strumento che permette di entrare in confidenza e conoscere il proprio seno, per poter notare eventuali suoi cambiamenti e riconoscere così i primi campanelli d’allarme di malattie, come il tumore al seno. Con l’aiuto delle ostetriche Città Silvia e Galimberti Samantha, scopriremo che cosa osservare e come eseguire questo semplice e veloce auto-esame. Il corso è dedicato alle donne di qualsiasi età, anche alle più giovani.  APERITIVO IN SALUTE – ore 18.00 E’ possibile prevenire il tumore al seno a tavola? Durante l’incontro con la nutrizionista Elisabetta Macorsini saranno fornite le principali indicazioni circa gli alimenti da evitare e quali invece prediligere affinché sia possibile prevenire il tumore anche attraverso una corretta alimentazione. Il tutto durante un sano aperitivo offerto da Iper, la grande i.  MOSTRA FOTOGRAFICA “SORRISI IN ROSA” Mostra fotografica che racconta la forza e la determinazione di 12 donne che hanno affrontando il tumore al seno, ritrovando la propria femminilità e bellezza. Come partecipare alle iniziative di prevenzione? La partecipazione è gratuita, previa prenotazione. E’ possibile prenotare (fino esaurimento posti disponibili) una visita senologica, il proprio posto durante il corso di autopalpazione o per ascoltare i consigli alimentari nel corso dell’Aperitivo in salute, telefonando al nr. 02 83456737 da lunedì a sabato dalle 9.00 alle 17.00 oppure presentandosi direttamente al desk dell’Accettazione in Humanitas Medical Care (aperto 7 giorni su 7 - c/o centro commerciale IL CENTRO).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Humanitas “il futuro è rosa”

MilanoToday è in caricamento