rotate-mobile
Info

Raccolta rifiuti, le variazioni del calendario per Capodanno

Amsa comunica giorni di raccolta diversi nei comuni milanesi

In occasione di Capodanno il calendario di raccolta rifiuti nei comuni serviti da Amsa subirà delle variazioni. A comunicarlo la stessa società del Gruppo A2A, che specifica come le modifiche riguarderanno tanto Milano quanto i comuni limitrofi.

In particolare nel capoluogo lombardo martedì 1 gennaio la raccolta di umido, carta, cartone, vetro e imballaggi in plastica/metallo verrà effettuata regolarmente in tutta la città. I rifiuti indifferenziati invece dovranno essere esposti nelle sole vie della zona ovest della città coinvolte dal nuovo sistema di raccolta. L’elenco delle vie in cui è prevista la raccolta dell’indifferenziato il 1 gennaio è consultabile sul sito di Amsa. Le cinque riciclerie cittadine resteranno chiuse nelle giornate di martedì 1 e domenica 6 gennaio. Di seguito invece le specifiche per gli altri comunii.

• A Bresso martedì 1 gennaio è sospeso il servizio di raccolta rifiuti; la raccolta di indifferenziato, umido e imballaggi in plastica/metallo sarà recuperata giovedì 3 gennaio, la raccolta di carta sarà recuperata venerdì 4 gennaio.
• A Buccinasco martedì 1 gennaio è sospeso il servizio di raccolta rifiuti; la raccolta di indifferenziato, umido, imballaggi in plastica/metallo e vetro sarà recuperata giovedì 3 gennaio.

• A Cesate martedì 1 gennaio è sospeso il servizio di raccolta rifiuti; la raccolta di carta e vetro sarà recuperata mercoledì 2 gennaio.
• A Cormano martedì 1 gennaio è sospeso il servizio di raccolta rifiuti, la raccolta di umido, carta e vetro sarà recuperata mercoledì 2 gennaio. Mercoledì 2 gennaio è sospeso il servizio di raccolta sfalci e potature su prenotazione.

• A Corsico martedì 1 gennaio è sospeso il servizio di raccolta rifiuti; la raccolta di indifferenziato, umido, carta e vetro sarà recuperata mercoledì 2 gennaio.

• A Novate Milanese martedì 1 gennaio è sospeso il servizio di raccolta rifiuti; la raccolta di umido, carta, vetro e sfalci sarà recuperata mercoledì 2 gennaio.

• A Paderno Dugnano martedì 1 gennaio è sospeso il servizio di raccolta rifiuti; la raccolta di carta, imballaggi in plastica, vetro e scarti vegetali sarà recuperata mercoledì 2 gennaio.
• A Pero martedì 1 gennaio il servizio di raccolta rifiuti sarà regolare.

• A Pioltello martedì 1 gennaio è sospeso il servizio di raccolta rifiuti; la raccolta di indifferenziato e umido sarà anticipata lunedì 31 dicembre, la raccolta di vetro e imballaggi in plastica/metallo sarà recuperata mercoledì 2 gennaio.
• A San Donato Milanese lunedì 31 dicembre i rifiuti indifferenziati e l’umido dovranno essere esposti entro le ore 13 per la raccolta straordinaria pomeridiana. Martedì 1 gennaio il servizio serale di raccolta rifiuti sarà regolare.

• A Segrate martedì 1 gennaio è sospeso il servizio di raccolta rifiuti; la raccolta di indifferenziato, umido, carta, vetro e scarti vegetali sarà recuperata giovedì 3 gennaio.
• A Settimo Milanese martedì 1 gennaio la raccolta rifiuti sarà regolare, ad eccezione della raccolta di carta presso le aree ZAI – zone artigianali e industriali che è sospesa e sarà recuperata giovedì 3 gennaio.

• A Trezzano sul Naviglio martedì 1 gennaio è sospeso il servizio di raccolta rifiuti; la raccolta di indifferenziato, umido e imballaggi in plastica/metallo sarà recuperata venerdì 4 gennaio. Saranno sanzionate le eventuali esposizioni di rifiuti nella giornata festiva di sospensione del servizio di raccolta.

Martedì 1 e domenica 6 gennaio i centri di raccolta/piattaforme ecologiche di Bresso, Novate Milanese, Pero, Pioltello, Segrate e Trezzano sul Naviglio, gestiti da Amsa, resteranno chiusi. Il centro di raccolta di Pioltello sarà chiuso anche nel pomeriggio di lunedì 31 dicembre. Il centro di raccolta di Cormano resterà chiuso nella giornata di martedì 1 gennaio, mentre sarà aperto al pubblico nella giornata di domenica 6 gennaio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta rifiuti, le variazioni del calendario per Capodanno

MilanoToday è in caricamento