Venerdì, 18 Giugno 2021
MilanoToday

Lega Nord di Rho: ricostituire la commissione recupero crediti

La Lega Nord di Rho chiede, attraverso una mozione, al cosiglio comunale di Rho di ricostituire la commissione recupero crediti. Mejetta: "chi può pagare paghi!"

La sezione di Rho della lega Nord alza il tiro: dopo aver presentato una mozione al consiglio comunale per chiedere un taglio dei costi della politica rhodense ecco una nuova proposta: ricostituire la commissione recupero crediti per i morosi ingiustificati delle case comunali rhodensi.

La morosità sul territorio rhodense - secondo la Lega - è a livelli altissimi  "Èi una battaglia che abbiamo sempre portato avanti senza essere ascoltati dai nostri interlocutori che hanno sempre adottato una linea morbida nei confronti di coloro che, pur trovandosi nelle possibilità economiche di poter pagare, non corrispondevano al Comune quanto dovuto. Ma noi non ci arrendiamo - afferma Alice Mejetta, neosegretario della Lega rhodense- e infatti i nostri consiglieri hanno richiesto la ricostituzione della commissione consiliare 'Recupero Crediti', già istituita in passato e dimostratasi un ottimo strumento per combattere le morosità. "

Conclude la Mejetta: "Riteniamo quindi utile che questo organo torni a funzionare verificando i requisiti degli occupanti 'storici' degli alloggi comunali e accertando che questi rientrino ancora nei parametri di assegnazione. Nel caso in cui dovessero venire meno i requisiti, è giusto che gli alloggi del Patrimonio comunale tornino liberi per nuove famiglie bisognose che dovessero farne richiesta

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega Nord di Rho: ricostituire la commissione recupero crediti

MilanoToday è in caricamento