Italia Beer Festival “special edition”: dal 7 al 9 novembre a Milano

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Ritorna a Milano l'Italia Beer Festival ma, questa volta, in una insolita "special edition". L'oramai famoso IBF raddoppia: la sua anima di manifestazione itinerante dedicata alla promozione della birra artigianale e di qualità resta sempre la stessa ma, dal 7 al 9 novembre, avrà dei nuovi co-protagonisti: ovvero alcuni dei migliori pub e publican.

I gestori dei pub che sono in cima alle classifiche di gradimento degli appassionati e dei cultori della birra artigianale arriveranno quindi per l'occasione a Milano per far conoscere la birra artigianale "da un punto di vista differente".

Per rispondere alla richiesta del pubblico milanese, ma non solo, di avere un'altra edizione dell'IBF oltre a quella che si tiene "tradizionalmente" a marzo e che nel 2015 (20-21-22 marzo) festeggerà il suo decimo compleanno.

Accanto all'Italia Beer Festival di marzo che vede e che vedrà sempre la presenza di birrai e birrifici artigianali e di qualità da questo novembre 2014 ci sarà dunque "un altro" IBF con i publican e le loro birre artigianali preferite.

Durante il festival, infatti, ci saranno ogni giorno sette laboratori nei quali ogni publican spiegherà la propria "filosofia" e cosa significa stare dietro al bancone. I laboratori sono curati dall'Associazione Degustatori Birra che collabora anche all'organizzazione del Festival, pensato e curato da Paolo Polli.

Venerdì e sabato sono in programma anche due concerti: www.italiabeerfestival.it/PAGINE/eventi.php

E non è finita qui. Particolare attenzione è, come sempre nell'IBF, dedicata allo spazio food , rigorosamente di qualità, che permetterà di scegliere tra proposte di panini, hamburger, cucina indiana, kebap e pesce crudo in abbinamento alla birra.

E da lunedì 3 a giovedì 6 novembre, nei pub coinvolti nell'Italia Beer Festival - Pub Edition, ci sarà un Pre-Festival con degustazioni che condurranno nell'atmosfera di questa prima special edition novembrina.

Dove, quando e come?

East End Studios (Spazio Antologico) via Mecenate 84/10

Orari: venerdì 7 novembre: dalle 17 alle 2 (inizio concerto ore 22)

sabato 8 novembre: dalle 12 alle 2 (inizio concerto ore 22)

domenica 9 novembre: dalle 12 a mezzanotte

  • Ingresso + bicchiere e porta bicchiere: 8 euro

  • I laboratori sono a partecipazione gratuita, previa prenotazione alla mail: laboratori@degustatoribirra.it

La lista dei pub partecipanti è consultabile sul sito ufficiale della manifestazione: www.italiabeerfestival.it

Maggiori informazioni e aggiornamenti anche sulla pagina Facebook: IBF - Italia Beer Festival

Torna su
MilanoToday è in caricamento