rotate-mobile
MilanoToday

Le mma arrivano ad Ossona

Arriva lo sport fenomeno degli anni 2000

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Le MMA, Mixed Martial Arts (arti marziali miste), la più moderna e completa forma di combattimento sportivo che da una decina d’anni ha conquistato i cuori di tutti gli amanti degli sport da ring nel mondo sbarca anche a Ososna. Il merito è della “Versus” la rinomata accademia d’arti marziali diretta da Guido Colombo.

E’ lo stesso Colombo a descriverci questa spettacolare disciplina sportiva: “Le MMA nascono nel ’93 negli USA come torneo ad eliminazione diretta tra atleti provenienti da arti marziali diverse. Lo scopo era molto semplice, rispondere all’eterno domanda su quale fosse lo stile migliore”. Le regole, pensate appositamente per l’evento, dovevano quanto più possibile essere “neutre” per non favorire i praticanti di nessun stile rispetto ad altri. “E sono molto semplici” spiega Colombo. “Sono ammessi tutti i tipi di pugno e di calcio e tutte le tecniche di lotta conosciute”.

Quel torneo ottenne grande successo con un seguito di pubblico e di TV senza precedenti per gli sport da combattimento. Tanta popolarità favorì anche la nascita delle prime palestre dove ci si allenava seguendo le regole di questa manifestazione e, di li a poco, cominciarono a diffondersi anche gare per dilettanti di quella che ormai era divenuta una nuova disciplina da ring a tutti gli effetti, con una sua identità ben precisa.


   “In Italia – racconta Colombo – i primi eventi risalgono ai primi anni 2000. Oggi invece le palestre di MMA sono diffuse in tutta la Penisola. Nell’Altomilanese siamo stati noi della Versus i primi ad introdurle qualche anno fa e siamo ancora oggi gli unici a praticarle”.

E i praticanti sono in costante aumento, tanto che le sempre maggiori richieste provenienti dal Castanese e dal Magentino hanno indotto la Versus a cercare una palestra per aprire dei corsi in zona. L’obbiettivo è stato raggiunto grazie alla collaborazione della palestra “Gym House” di Viale Europa 84, che ha deciso di aprire le sue strutture alle MMA ed alla Versus da giovedì 19 gennaio.

Chissà che un domani – chiosa Colombo - ad essere incoronato campione in prima serata sulla FOX negli USA non possa essere un ragazzo della nostra zona”.

Per informazioni sul corso di MMA e sulle altre discipline proposte dalla Versus si può contattare il 339/36.70.263 oppure scrivere a: info@ssversus.com o visitare il sito www.ssversus.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le mma arrivano ad Ossona

MilanoToday è in caricamento