MilanoToday Stazione Centrale

Da dicembre a Milano apre Lovster & co

Lovster & Co. Astice a Milano…si dice così Apre in via Caretto 4 un nuovo concept restaurant L’Astice per tutti, servito in modo inedito.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Apre a Milano, in via Caretto 4, il primo Lovster & Co., nuovo concept restaurant che mette al centro della proposta gastronomica l'Astice, servito in modo del tutto inedito per la scena cittadina.

In carta, a pranzo e cena, sei piatti, sviluppati intorno agli Astici del Maine e del Canada. Un vivaio a vista, appositamente installato, è in grado di garantire le migliori condizioni di vivibilità e conservazione.

La presentazione è scenografica, su grandi piatti, in un ambiente ricco di atmosfera, tra mattoni a vista, luci soffuse e tavoli in legno.

Si va da Il Lovster, un Astice classico intero al vapore o alla brace, servito con contorni Lovster e burro chiarificato, alle Linguine Lovster, servite con astice intero. Ci sono anche il Filetto Lovster, 350 grammi di manzo irlandese, il Surf & Turf che combina una metà di astice e una metà di filetto irlandese e il Surf & Chicken, metà astice e metà pollo serviti con contorni Lovster e burro chiarificato.

Tutte queste specialità, considerate piatti unici, vengono servite a un prezzo fisso di 25 euro.Per chi vuole provare il gusto dell'astice nel panino, c'è invece il Lovster Roll, sandwich imbottito con mezzo astice, salsa Lovster e un cuore di bacon, proposto a 15 euro.

Lovster & Co. ha scelto partner italiani esclusivi per le materie prime: da Marchesi Antinori per i vini, ad Acqua Lurisia, a Birrificio Antoniano per le birre alla spina, ad Amadori per le carni.

Nella Milano che si prepara ad accogliere Expo 2015, Lovster & Co. si propone come format nuovo per questo appuntamento tutto dedicato al mondo del food e dell'alimentazione consapevole. L'Astice, protagonista assoluto del nostro menu, viene trattato e lavorato secondo i più rigidi disciplinari che ne tutelano il benessere e la conservazione, mentre il prezzo e la formula con cui viene garantito dà a tutti la possibilità di concedersi più frequentemente una specialità solitamente riservata alle occasioni speciali.

Lovster & Co. è anche una piacevole pausa pranzo: dalla cucina escono ogni giorno quattro primi e quattro secondi della tradizione, a comporre formule Business Lunch a "misura di ufficio". Tickets welcome.

Da gennaio 2015 Lovster & Co. diventerà sede di showcooking organizzati con chef stellati ed emergenti, di fronte a una clientela selezionata, che si cimenteranno nella preparazione dell'Astice, svelando i segreti per prepararlo al meglio.

Lovster & Co. è aperto da lunedì a sabato

Dalle 12.30 alle 14.30 e dalle 20 alle 24

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da dicembre a Milano apre Lovster & co

MilanoToday è in caricamento