Il mercato degli ambulanti di Forte dei Marmi: a Pioltello sabato 13 dicembre

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Sabato 13 dicembre 2014 a Pioltello (MI), dalle 08 alle 20, appuntamento con lo shopping più glamour e con le nuove tendenze della moda. Il Mercato degli Ambulanti di Forte dei Marmi approda nel Milanese e nel Varesotto per riportare anche in Lombardia le magiche atmosfere del mercato del Forte, sinonimo di genuinità e qualità, un autentico spettacolo di bancarelle e di pubblico, che si accompagna alla esuberante simpatia degli operatori ed al calore umano dei tanti visitatori.

Il Consorzio Gli Ambulanti di Forte dei Marmi (marchio unico originale e registrato), nato nel 2002 per rendere itinerante il fascino del più bel mercato d'Italia, è stato da allora oggetto di diversi (inutili) tentativi di imitazione. Gli Ambulanti di Forte dei Marmi rappresentano la giusta risposta, in termini di qualità e convenienza, alle esigenze dei tanti appassionati del Made in Italy e della tradizione artigianale. Ciascun singolo operatore del Mercato degli Ambulanti di Forte dei Marmi è a suo modo un tassello fondamentale ed imprescindibile nel rendere inimitabile il successo di una formula che unisce tradizione ed innovazione.
Del resto, cosa c'è di più originale di decine di ambulanti d.o.c., tutti provenienti dallo storico e blasonato Mercato di Forte dei Marmi, una delle mete più esclusive del turismo mondiale? Sui banchi, in occasione di ogni evento-mercato, è possibile trovare il meglio dell'artigianato italiano di qualità, pelletteria di altissima fattura artigianale (borse e scarpe), la migliore produzione di cachemire, stoffe pregiate, biancheria per la casa, porcellane, bijoux, raffinata arte fiorentina.
Bandite le cineserie di scarso valore, è sui banchi del Mercato degli Ambulanti di Forte di Marmi che si trovano le nuove tendenze della. moda, riprese anche da tanti fashion blogs.

"Il nostro è un invito - spiega il Presidente del Consorzio Andrea Ceccarelli - a diffidare di ogni tentativo di imitazione e valutare, invece, passando direttamente tra i nostri banchi, la qualità delle nostre merci e l'immagine coordinata delle nostre bancarelle, non a caso definite ormai anche sui TG nazionali boutique a cielo aperto.... e che nessuno storca il naso ascoltando la parola mercato, è a Forte dei Marmi che le ricche signore si ritrovano per acquistare il corredo delle figlie".
Per conoscere nel dettaglio il calendario completo delle date del Mercato degli Ambulanti di Forte di Marmi è possibile consultare il sito ufficiale www.gliambulantidifortedeimarmi.it.

Mercato del Consorzio degli Ambulanti di Forte dei Marmi
Sabato 13 dicembre 2014 via Milano - Pioltello (MI)
Dalle 8.00 alle 20.00 Orario Continuato (anche in caso di maltempo)

Torna su
MilanoToday è in caricamento