rotate-mobile
MilanoToday

Mercoledì 13 marzo: ultimo appuntamento avis in occasione della mostra dedicata a dracula!

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Giungono al termine le giornate dedicate alla promozione del dono del sangue organizzate dall'Avis Provinciale e Comunale di Milano in occasione della mostra "Dracula e il mito dei vampiri" ospitata alla Triennale di Milano fino al 24 marzo 2013.

Mercoledì 13 marzo l'unità mobile Avis e i medici dell'Associazione saranno presenti dalle ore 8.30 alle ore 13.00 all'ingresso della Triennale di Milano per l'ultimo appuntamento con la raccolta sangue: un piccolo e semplice gesto dal grandissimo valore sociale e umano che permette, inoltre, di sottoporsi a un check-up gratuito del proprio stato di salute.

"Abbiamo deciso di abbinare il nostro nome a questa mostra - fanno sapere il Presidente dell'Avis Provinciale, Natale Casati, e il Presidente della sede comunale, Luca Maria Munari - per evidenziare il grande valore etico e simbolico del sangue come elemento insostituibile per la vita e la sopravvivenza di tutti noi. Questa iniziativa rappresenta, per noi, un'occasione innovativa e insolita per sottolineare come sia più che mai importante dare il proprio contributo per fronteggiare il sempre maggiore fabbisogno di sangue ed emoderivati in campo medico, chirurgico e scientifico".

Un'ottima occasione anche per visitare la mostra dedicata al celebre Vampiro e scoprire - attraverso circa 100 opere tra dipinti, incisioni, disegni, documenti, oggetti storici, costumi di scena e video - le sua storia e le sue origini. Un vero e proprio viaggio nel mondo vampiresco che parte dalla dimensione storica per procedere alla trasfigurazione letteraria, fino ad arrivare alla trasposizione cinematografica e alle implicazioni sociologiche del mito di Dracula.
................................................................................................................
Informazioni mostra:
Biglietteria: T. +39 02 72434208
Alef - cultural project management: T. +39 02 45496874

Siti web
www.triennale.it
www.draculamilano.com

Uffici stampa mostra:
Alef- cultural project management
Ilaria Bolognesi - ilaria.bolognesi@alefcultural.comT.
+39 02 45496874

Triennale di Milano
T. +39 02 72434247/205

Ufficio stampa AVIS Nazionale:
Boris Zuccon - b.zuccon@avis.it
T. +39 02 70006786 - 0270006795

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercoledì 13 marzo: ultimo appuntamento avis in occasione della mostra dedicata a dracula!

MilanoToday è in caricamento