rotate-mobile
Meteo

Previsioni meteo, nebbia e deboli piogge in arrivo a Milano

Il peggioramento, in particolare, si registrerà domenica

Molta nebbia e qualche debole pioggia. Queste le previsioni del tempo a Milano per il weekend del 20 e 21 novembre e per l'inizio della penultima settimana del mese.

La prima parte del weekend - spiega Federico Brescia di 3bmeteo.com - sarà in compagnia di un campo alto pressorio, con condizioni di stabilità. Sulle pianure della Lombardia spunterà però la nebbia. Tra venerdì e domenica pomeriggio, infatti, sono attese dense foschie, nebbie e nubi basse, che interesseranno le aree pianeggianti e localmente le pedemontane con maggiori schiarite sulle Alpi.

A livello regionale, poi, la svolta arriverà da domenica sera, quando l’arrivo di correnti più umide porteranno delle piogge su tutta la Lombardia almeno fino a martedì mattina, con le precipitazioni che saranno più insistenti lunedì mattina.

Le piogge saranno più intermittenti sulle Alpi dove ci saranno temporanee schiarite, più organizzate sulle basse pianure. Ancora qualche piovasco si verificherà martedì mattina sulle Prealpi. Il meteo migliora mercoledì, ma le piogge potrebbero tornare a far visita ai lombardi verso il fine settimana. Dai 1500 metri, inoltre, si aspettano nevicate. Nel complesso le temperature saranno in leggero calo, generalmente comprese tra 7 e 13°C nelle principali città.

Le previsioni del tempo a Milano

Nel capoluogo lombardo fino a domenica pomeriggio ci saranno nebbie e nubi basse, mentre domenica pomeriggio-sera si verificherà un debole peggioramento delle condizioni meteo con delle pioviggini che interesseranno il capoluogo tra domenica sera e martedì mattina. Schiarite sono invece attese nella giornata di mercoledì. Stazionarie, infine, le temperature, comprese tra 7 e 12°C.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo, nebbia e deboli piogge in arrivo a Milano

MilanoToday è in caricamento