Venerdì, 22 Ottobre 2021
Meteo

Meteo: violento temporale in arrivo su Milano, allerta arancione per rischio idrogeologico

Avviato il monitoraggio di Lambro e Seveso

Allerta meteo per il pomeriggio di giovedì 24 settembre, fino a tutta la notte e a venerdì 25. Il centro funzionale di monitoraggio dei rischi naturali di Regione Lombardia (Arpa e Protezione Civile) ha diramato un bollettino di criticità idrologica di tipo arancione (moderata) per diversi nodi idraulici lombardi tra cui quello di Milano, e di criticità gialla per forti temporali.

L'ondata di maltempo proseguirà anche sabato 26 settembre per un progressivo alzarsi del vento a partire da venerdì mattina. Il Comune di Milano - fa sapere l'amministrazione - ha già attivato dalle scorse ore il Ccntro operativo comunale (Coc) per il monitoraggio dei livelli idrometrici dei fiumi Seveso e Lambro e del radar e saranno allertate le squadre di polizia locale, Protezione Civile e MM servizi idrici al fine di graduare l’attivazione del piano di emergenza.

Le previsioni meteo parlano chiaro: su Milano e la Lombardia è in arrivo una imponente perturbazione, che potrebbe portare anche a violente grandinate. E a 1.500 metri s.l.m. previste le prime nevicate della stagione.

Foto - L'allerta per giovedì 24 settembre, Milano è Im-09

allerta meteo 24 settembre-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: violento temporale in arrivo su Milano, allerta arancione per rischio idrogeologico

MilanoToday è in caricamento