Meteo

Da domenica pomeriggio allerta arancione per rischio forti temporali a Milano

Gialla, invece, quella per rischio idraulico

Da gialla è passata ad arancione (colore che indica una criticità moderata, di quattro su cinque livelli) l'allerta meteo della protezione civile lombarda per rischio di forti temporali a Milano, che ha inizio dalle 14 di domenica 25 luglio. 

In parallelo, sempre per il capoluogo lombardo, è stata lanciata un'altra allerta, gialla (criticità ordinaria), per il rischio idraulico e idrogenologico connesso ai rovesci, che è in vigore dalle 16 di domenica. Come sempre in questi casi i due fiumi cittadini Seveso e Lambro saranno osservati speciali. Le condizioni di instabilità dovrebbero proseguire sia lunedì sia martedì.

Le previsioni meteorologiche

Domenica - prevede 3b Meteo - il cielo sarà coperto e le nubi tenderanno ad aumentare gradualmente fino alla sera, quando sono attesi pioggia e temporali. Per questa giornata le massime si aggireranno attorno ai 29°, mentre le minime sui 22. Continuerà, purtroppo, come già sabato e nei giorni scorsi, l'afa.

Lunedì 26 luglio il meteo sarà molto simile a quello di domenica. Le nuvole aumenteranno fino a quando, nel pomeriggio, dovrebbero verificarsi nuovamente temporali, più forti di quelli del giorno prima. In serata, invece, sono previste schiarite. Attorno ai 27 ° le massime, ai 19 le minime.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da domenica pomeriggio allerta arancione per rischio forti temporali a Milano

MilanoToday è in caricamento