Giovedì, 29 Luglio 2021
Meteo

Allerta meteo a Milano, temporali in arrivo: Seveso e Lambro a rischio esondazione

L'allerta scatta alla mezzanotte. Il comune: "Attiva procedura di monitoraggio fiumi"

Foto repertorio

Allerta meteo a Milano. Dopo il caldo e il sole degli ultimi giorni, infatti, la città si troverà a fare i conti con una nuova ondata di maltempo. 

Dalla mezzanotte di sabato, regione Lombardia ha proclamato un'allerta meteo codice giallo - livello di rischio due su quattro - per "rischio idraulico" e "temporali forti".

"Dalla serata di sabato e fino al primo mattino di lunedì nuvolosità più estesa con precipitazioni che risulteranno anche a carattere di rovescio e temporale, con fenomeni più intensi dal tardo pomeriggio di domenica - si legge nel bollettino meteo del Pirellone -. Nella prima parte di domenica 29/04 precipitazioni sparse, tendenti a diffuse dal pomeriggio e a intensificarsi dal tardo pomeriggio?sera". 

Il comune, proprio per l'avviso di criticità emesso, ha predisposto da sabato sera a lunedì mattina l'attivazione del centro operativo comunale. 

A preoccupare, come sempre in questi casi, è il livello dei fiumi Seveso e Lambro, che saranno sorvegliati. Lo stesso palazzo Marino ha già allertato le squadre della protezione civile, della polizia locale e di Mm. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo a Milano, temporali in arrivo: Seveso e Lambro a rischio esondazione

MilanoToday è in caricamento