rotate-mobile
Meteo

Milano, altri temporali e Seveso e Lambro ancora a rischio: prolungata l’allerta meteo

La protezione civile prolunga l’allerta meteo fino a giovedì 29 giugno. Attesi eventi intensi

Ancora maltempo, temporali e rischio esondazioni. La protezione civile di regione Lombardia ha confermato anche per giovedì 29 giugno l’allerta meteo per “criticità moderata” - livello di gravità tre su quattro - per rischio temporali forti e idraulico. 

L’avviso, che ricalca perfettamente la criticità già attiva per la giornata di mercoledì, annuncia nuovi violenti temporali sulla città e mette in guardia da possibili esondazioni di Lambro e Seveso, già avvenuta nel pomeriggio del 28 giugno

Milano, esonda il Seveso

Già dal pomeriggio di mercoledì, infatti, Milano si è trovata a fare i conti con un’ondata di maltempo che ha portato sul capoluogo meneghino scrosci temporaleschi anche intensi e vento forte. 

Maltempo, nuova allerta meteo a Milano

In vista proprio del maltempo, il comune e il consiglio di zona 9, l’area che da sempre registra più danni per il maltempo, avevano consigliato ai cittadini di “non uscire di casa durante i fenomeni più acuti” e di spostare le auto dalle strade che potrebbero essere invase dall’acqua esondata dal Seveso. 

Per giovedì, stando all’allerta della protezione civile, lo scenario dovrebbe essere lo stesso. Dal pomeriggio del 29, poi, il maltempo dovrebbe dare una tregua. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, altri temporali e Seveso e Lambro ancora a rischio: prolungata l’allerta meteo

MilanoToday è in caricamento