Meteo

Diramata allerta meteo gialla a Milano: in arrivo un forte temporale

Il Comune di Milano è pronto ad attivare i monitoraggi della situazione e in caso di necessità intervenire

Per lunedì 4 ottobre il meteo non promette nulla di buono a Milano e in buona parte della Lombardia. Il Centro funzionale monitoraggio rischi naturali della Regione ha emanato nella serata di domenica un'allerta gialla per temporali e per rischio idrogeologico sul territorio milanese a partire dalle ore 4 del mattino di lunedì.

Il Comune di Milano, stando a quanto comunicato in una nota, è pronto ad attivare i monitoraggi della situazione e in caso di necessità intervenire. 

Il meteo: temporali a Milano

A Milano la giornata di lunedì 4 ottobre sarà perturbata con piogge e rovesci diffusi, anche a carattere temporalesco, sono previsti 34mm di pioggia nelle prossime ore, secondo quanto rivela 3b Meteo. Durante la giornata di lunedì la temperatura massima registrata sarà di 22°C, la minima di 17°C, lo zero termico si attesterà a 3497m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Est-Sudest. Allerte meteo previste: pioggia.

Ci sarà un passaggio del fronte freddo sulla Lombardia con rovesci e temporali che coinvolgeranno tutta la regione dopo una mattinata caratterizzata da piogge limitatamente ai settori occidentali; generale peggioramento specie in serata. Possibili fenomeni intensi con colpi di vento. Temperature in calo specie sui settori settentrionali e in montagna, massime tra 18 e 21, più caldo sulle basse pianure. Un miglioramento del tempo lo si avrà solo giovedì, in unione ad un calo generalizzato delle temperature.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diramata allerta meteo gialla a Milano: in arrivo un forte temporale

MilanoToday è in caricamento