Venerdì, 24 Settembre 2021
Meteo

Meteo, in arrivo a Milano caldo e afa

Le previsioni

Sole, caldo - tanto - e afa. Saranno giorni “infernali” i prossimi per Milano, che da lunedì accoglierà - insieme al resto della Penisola - la quinta ondata di calore di questa estate, che si annuncia come la più forte di questo scorcio di stagione. 

L’aria in arrivo dall’Africa sahariana porterà cieli tersi su Milano e spingerà le colonnine di mercurio a livelli finora ancora non raggiunti. A partire da lunedì, infatti, i termometri scenderanno raramente sotto i 30 gradi, con temperature percepite anche oltre i 40. 

Previsioni meteo: Milano nella morsa del caldo

Lunedì 31 luglio, stando alle previsioni dell’Aeronautica militare, le massime si attesteranno attorno ai 35 gradi, con le percepite che si spingeranno fino ai 40-41 nelle ore del pomeriggio. 

Martedì e mercoledì situazione tutto sommato simile, con i milanesi che dovranno fare i conti con caldo, afa e in quelle che si presentano già come giornate da bollino rosso. 

Previsioni meteo: temporali sabato a Milano

Ad “annunciare” il grande caldo, però, potrebbero essere piogge e intensi scrosci d’acqua. 

Dal pomeriggio di sabato 29 luglio, infatti, è attesa su Milano e la provincia - spiega il centro meteorologico lombardo - “l'attivazione di rovesci temporaleschi”. 

Nella provincia a Nord Ovest i fenomeni potranno essere anche a carattere intenso, mentre in città dovrebbero verificarsi “rovesci sparsi”. Per questo, per la giornata di sabato, la protezione civile ha emesso un'allerta meteo con avviso di ordinaria criticità - livello di gravità due su quattro - per rischio idraulico e rischio temporali. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, in arrivo a Milano caldo e afa

MilanoToday è in caricamento