Venerdì, 14 Maggio 2021
Meteo

Nei prossimi giorni a Milano tornerà il caldo

Le temperature saranno più calde ma settimana prossima cambierà tutto e tornerà la pioggia

Piumini e maglioni hanno le ore contate. Nei prossimi giorni a Milano farà più caldo ma non esploderà l'estate: sarà un tiepido tepore primaverile. È quanto ha previsto Andrea Colombo, meteorologo di 3BMeteo, interpellato da MilanoToday.

"Le correnti fredde dal nord-Europa, che hanno caratterizzato gran parte del mese di Aprile, sono ormai destinate a lasciare spazio a masse d'aria un po' più miti — ha spiegato Colombo —. Non si prevedono cambiamenti drastici dal punto di vista termico, ma una graduale e costante risalita delle temperature appare ormai molto probabile". 

Le temperature, più nello specifico, si faranno più miti verso il fine settimana: "Nel corso della seconda parte di questa settimana, segnatamente nel weekend, il termometro si riporterà sui 20-22°C nei valori diurni; ma anche le minime notturne subiranno un modesto rialzo, allontanandosi dai valori quasi invernali dell'ultimo periodo e riportandosi intorno ai 10°C — ha precisato Colombo —. Tempo peraltro discreto nei prossimi giorni, per lo più soleggiato anche nel fine settimana". 

Più caldo, ma anche pioggia: "Nella prossima settimana — ha puntualizzato Colombo — si faranno strada correnti più umide atlantiche che potranno riportare nubi e piogge, seppur in un contesto termico tipico per il periodo e senza più gli eccessi al ribasso degli ultimi tempi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nei prossimi giorni a Milano tornerà il caldo

MilanoToday è in caricamento