rotate-mobile
Meteo

A Milano sarà una settimana di caldo bollente

Le temperature massime viaggeranno tra i 31 e i 33 gradi, le minime tra 20-23. Ecco cosa succederà

Tanto sole, poche nubi e caldo africano. È esplosa l'estate a Milano e, almeno per il momento, la situazione sembra essere stabile, senza nessuno stravolgimento all'orizzonte. È quello che ha previsto Andrea Colombo, meteorologo di 3Bmeteo interpellato da MilanoToday.

"Il tempo a Milano durante questa settimana risulterà tipicamente estivo, con clima caldo e afoso almeno fino a sabato — ha spiegato l'esperto —. Sarà infatti l'alta pressione a dominare la scena meteorologica, con brevi occasioni temporalesche limitate solamente alle zone alpine e prealpine a partire da mercoledì".

La colonnina di mercurio concederà una tregua solo durante la notte: "Il termometro sul capoluogo lombardo si manterrà sui 31-33 gradi nei valori massimi, 20-23°C in quelli minimi notturni. Il primo vero caldo stagionale, in pratica", ha precisato Colombo.

I primi temporali, comunque dovrebbero arrivare verso la fine della settimana: "A partire dal prossimo weekend si faranno strada correnti più instabili atlantiche e aumenterà la probabilità di temporali anche in pianura, indicativamente da domenica-lunedì — ha puntualizzato l'esperto —. Trattandosi di proiezioni a 5-6 giorni, sarà comunque necessaria qualche conferma in più nei giorni a venire".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Milano sarà una settimana di caldo bollente

MilanoToday è in caricamento