rotate-mobile
Domenica, 14 Aprile 2024
Meteo

A Milano sta per arrivare l'estate (quella vera, calda e afosa)

Ancora qualche giorno con nubi, piogge e temporali, poi scoppierà la vera estate milanese. Previste massime oltre i 30 gradi

Ancora qualche temporale, qualche goccia di pioggia e poi le nubi lasceranno spazio al sole. A Milano scoppierà l'estate. Estate vera, calda e afosa, come da tradizione. È quello che prevede il meteorologo di 3Bmeteo Edoardo Ferrara interpellato da MilanoToday.

Dopo settimane di pioggia basterà aspettare ancora qualche giorno per il beltempo. "Su Milano e la Lombardia in generale ci saranno ancora un paio di giorni di instabilità, sulla falsa riga di quanto sta accadendo da ormai due mesi, con ancora possibilità di qualche pioggia o temporale sparso, anche di una certa intensità, pur alternato a parentesi più assolate", ha puntualizzato Ferrara.

Tutto cambierà col fine settimana. "Nel weekend assisteremo ad una rimonta dell'alta pressione afro-mediterranea, dopo tanto tempo di latitanza, che sancirà di fatto l'arrivo dell'estate nella sua accezione più stabile e calda - ha precisato l'esperto -. Tempo dunque in prevalenza assolato ma con caldo in aumento e già punte di oltre 29-30°C nel fine settimana".

L'estate è qui per rimanere, dato che i temporali dovrebbero diventare davvero sporadici. "La terza decade di giugno - ha sottolineato il meteorologo - dovrebbe sperimentare condizioni spesso assolate su Milano, al più temporali davvero sporadici; caldo in ulteriore accentuazione pur senza particolari eccessi (massime comunque sopra media con punte di 32-33°C), ma con condizioni talora piuttosto afose, specie tra le ore pomeridiane e serali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Milano sta per arrivare l'estate (quella vera, calda e afosa)

MilanoToday è in caricamento