menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

L'anticiclone farà esplodere la primavera a Milano, dicono i meteorologi

Dopo il weekend le temperature inizieranno a salire sensibilmente e stabilmente. Ecco cosa succederà

Ancora qualche giorno con aria frizzante al mattino e tiepida al pomeriggio, poi a Milano scoppierà la primavera. È quello che prevedono i meteorologi di 3BMeteo. Tutto merito di un vasto campo anticiclonico in espansione dall'Europa occidentale.

Le temperature inizieranno ad alzarsi stabilmente dopo il weekend. Venerdì 26 marzo a Milano sarà una giornata con tempo variabile, la colonnina di mercurio oscillerà tra i 7,3 e i 18 gradi e non ci sarà particolare vento. Sabato, invece, il cielo sarà perlopiù coperto, la temperatura minima sarà intorno ai 10 gradi mentre quella massima oscillerà vicina ai 17. Un timido sole primaverile, invece, dovrebbe scaldare la città nella giornata di domenica 28 marzo, ma le temperature oscilleranno sempre tra gli 8 e i 15 gradi.

Da lunedì, invece, dovrebbe esplodere la primavera: il cielo — stando alle previsioni pubblicate attualmente — sarà perlopiù soleggiato e la colonnina di mercurio inizierà a salire in modo costante fino a raggiungere i 25 gradi nella giornata di mercoledì 31 marzo. Meteo tiepido che, finalmente, farà mettere in soffitta sciarpe e cappelli.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona gialla: le faq aggiornate e le regole per capire cosa si può fare

Attualità

È stato creato un giardino zen in pieno centro a Milano

Attualità

Un uomo è rimasto incastrato col pene nel peso di un bilanciere

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento