rotate-mobile
Meteo

L'anticiclone farà esplodere la primavera a Milano, dicono i meteorologi

Dopo il weekend le temperature inizieranno a salire sensibilmente e stabilmente. Ecco cosa succederà

Ancora qualche giorno con aria frizzante al mattino e tiepida al pomeriggio, poi a Milano scoppierà la primavera. È quello che prevedono i meteorologi di 3BMeteo. Tutto merito di un vasto campo anticiclonico in espansione dall'Europa occidentale.

Le temperature inizieranno ad alzarsi stabilmente dopo il weekend. Venerdì 26 marzo a Milano sarà una giornata con tempo variabile, la colonnina di mercurio oscillerà tra i 7,3 e i 18 gradi e non ci sarà particolare vento. Sabato, invece, il cielo sarà perlopiù coperto, la temperatura minima sarà intorno ai 10 gradi mentre quella massima oscillerà vicina ai 17. Un timido sole primaverile, invece, dovrebbe scaldare la città nella giornata di domenica 28 marzo, ma le temperature oscilleranno sempre tra gli 8 e i 15 gradi.

Da lunedì, invece, dovrebbe esplodere la primavera: il cielo — stando alle previsioni pubblicate attualmente — sarà perlopiù soleggiato e la colonnina di mercurio inizierà a salire in modo costante fino a raggiungere i 25 gradi nella giornata di mercoledì 31 marzo. Meteo tiepido che, finalmente, farà mettere in soffitta sciarpe e cappelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'anticiclone farà esplodere la primavera a Milano, dicono i meteorologi

MilanoToday è in caricamento