menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Milano travolta dall'anticiclone, ci saranno temperature primaverili: ecco cosa succederà

All'ombra della Madonnina si sfioreranno i 20 gradi: ecco cosa accadrà nei prossimi giorni

Temperature primaverili ben oltre la media del periodo, tanto che all'ombra della Madonnina la colonnina di mercurio sfiorerà anche i 20 gradi. È quanto succederà nella settimana da lunedì 22 a domenica 28 febbraio. Tutto merito di un "massiccio promontorio anticiclonico di matrice africana che spinge aria particolarmente mite fino alla Scandinavia ed al Baltico", ha spiegato Carlo Migliore, meteorologo di 3BMeteo.

La primavera anticipata durerà alcuni giorni "Ma come sempre accade con gli anticicloni invernali, il ristagno di umidità nei bassi strati favorirà almeno in una prima fase la formazione di nebbie e foschie che andranno a interessare soprattutto le pianure settentrionali", ha precisato l'esperto.

Le temperature minime resteranno quelle del periodo: tra 2 e i 4 gradi; le temperature massime, invece, si alzeranno prepotentemente. La giornata più calda, secondo i dati riportati da 3Bmeteo, sarà quella di giovedì 25 febbraio quando si registreranno 20 gradi: nelle ore più calde, dunque, si potrà girare quasi a mezze maniche. A partire da venerdì, invece, le massime caleranno sensibilmente fino a domenica 28 febbraio quando nel momento più caldo del giorno ci saranno 13 gradi. L'inverno non è ancora finito ma forse è arrivato il momento di mettere i giubbotti più pesanti nell'armadio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Isolata in Lombardia una nuova (e rarissima) variante di covid

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento