rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Meteo

A Ferragosto potrebbe arrivare la pioggia a Milano

Il tradizionale giorno di gavettoni e grigliate potrebbe essere caratterizzato dalla pioggia. Ecco le previsioni

Milano potrebbe essere bagnata dalla pioggia a Ferragosto. Il condizionale è d'obbligo anche perché la situazione è in continua evoluzione ma la penisola Italia potrebbe essere travolta da una perturbazione di origine atlantica, secondo riportato dai meteorologi di 3Bmeteo.

"Il rinforzo anticiclonico sul Mediterraneo centro-occidentale che si dovrebbe concretizzare già sul finire della settimana potrebbe avere un seguito anche nei giorni successivi - ha spiegato Lorenzo Badellino di 3Bmeteo -. Con gli ultimi dati a disposizione infatti il flusso atlantico che fino a ieri sembrava intenzionato a guadagnare parecchia strada verso sud, fino a coinvolgere anche buona parte dello Stivale, appare ora più timido, meno invogliato ad affondare il colpo verso il Mediterraneo centrale".

La perturbazione, comunque, "dovrebbe riuscire comunque a coinvolgere le nostre regioni settentrionali nella giornata di Ferragosto con il passaggio di alcuni temporali, soprattutto sui settori di montagna e localmente al Nordovest e sull'alto Tirreno, mentre sul resto d'Italia una maggior influenza dell'anticiclone in sede mediterranea dovrebbe favorire condizioni più stabili". Non è chiaro, invece, cosa succederà immediatamente dopo Ferragosto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Ferragosto potrebbe arrivare la pioggia a Milano

MilanoToday è in caricamento