rotate-mobile
Martedì, 21 Maggio 2024
Meteo

Colpo di coda dell'inverno: a Milano farà freddo ancora per un po'

Tutto merito di un flusso di correnti di aria artica marittima che stanno portando tempo instabile e freddo

Cielo grigio, pioggia e freddo. Un tris decisamente invernale nonostante sia praticamente fine aprile. È quello che succederà a Milano nei prossimi giorni secondo le previsioni di 3Bmeteo. Tutto merito di “un flusso di correnti di aria artica marittima continuerà senza indugio ad affluire verso l'Europa centro occidentale alimentando sistemi depressionari secondari”, ha puntualizzato Carlo Migliore, esperto del portale meteo.

Una configurazione di stampo tipicamente invernale che “oltre a portare maltempo farà scendere ulteriormente le temperature abbassando la quota delle nevicate fino a livelli insoliti per il periodo”, ha precisato Migliore. Il maltempo a Milano proseguirà nella giornata di martedì, mentre un timido sole dovrebbe affacciarsi nella giornata di mercoledì.

Le previsioni per il 25 aprile, invece, sono decisamente più complicate: “E' superfluo specificare data la natura estremamente complessa di questa dinamica atmosferica che l'evoluzione pur restando valida nelle sue linee generali potrà cambiare a livello di dettaglio nel corso dei prossimi aggiornamenti”, ha sottolineato il meteorologo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo di coda dell'inverno: a Milano farà freddo ancora per un po'

MilanoToday è in caricamento