rotate-mobile
Meteo

Qualche giorno di sole, poi a Milano dovrebbe arrivare una sciabolata artica

È quant prevedono i meteorologi di 3Bmeteo. Ecco cosa succederà nei prossimi giorni

Qualche tiepido raggio di sole, una tregua dal maltempo ma poi una sciabolata artica potrebbe colpire Milano. Il condizionale è d'obbligo ma la previsione arriva direttamente dai meteorologi di 3Bmeteo.

"Il tempo a Milano andrà migliorando nei prossimi giorni grazie al rinforzo dell'anticiclone sull'Europa centrale - ha precisato il meteorologo Andrea Colombo di 3Bmeteo -. Da un lato avremo tempo più asciutto e stabile, dall'altro però aumenterà la probabilità di nebbie specie tra notte e mattino. Nebbie che saranno più insistenti su tutta la fascia di bassa pianura della Lombardia".

Da lunedì prossimo, tuttavia, potrebbe cambiare tutto: "Con l'inizio della prossima settimana è possibile l'arrivo di aria più fredda dal Nord-Europa, i cui effetti non sono ancora decifrabili considerata la distanza temporale - ha puntualizzato il meteorologo -. La tendenza, a livello generale, sembra comunque orientata ad un'ultima decade del mese con discrete probabilità per discese di aria fredda da Nord e Nordest, con un calo delle temperature su valori invernali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Qualche giorno di sole, poi a Milano dovrebbe arrivare una sciabolata artica

MilanoToday è in caricamento