rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Meteo

A Milano è arrivato l'autunno (vero): freddo e piogge

Nei prossimi giorni è prevista una intensificazione del maltempo. Ecco le previsioni di 3Bmeteo

A Milano è arrivato l'autunno. E questa volta è qui per rimanere. E nei prossimi giorni arriveranno anche le piogge. Quelle vere. Quelle autunnali.

La data da cerchiare in rosso sul calendario è quella di mercoledì 18 ottobre quando una circolazione depressionaria interesserà la Lombardia "determinando molte nubi sin dal mattino, con tendenza a peggioramento dal pomeriggio con deboli piogge sparse - hanno puntualizzato i meteorologi di 3Bmeteo -. Nello specifico su basse pianure occidentali, basse pianure orientali, pedemontane-alte pianure, Orobie e Prealpi orientali Cieli molto nuvolosi o coperti per tutto l'arco della giornata, con deboli piogge dal pomeriggio; sulle Prealpi occidentali giornata grigia con cieli molto nuvolosi o coperti e deboli piogge serali; sulle Alpi Retiche nubi sparse alternate a timide schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità fino a cieli molto nuvolosi con deboli piogge dalla serata".

Le piogge, stando alle previsioni di 3Bmeteo, si faranno più intense nella giornata di giovedì e toccheranno il loro apice venerdì. Su Milano nella tarda mattinata di venerdì sono previste precipitazioni intense accompagnate da vento forte; situazione che successivamente rientrerà nella serata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Milano è arrivato l'autunno (vero): freddo e piogge

MilanoToday è in caricamento