rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Meteo

Meteo, nel week-end arriva il gelo dalla Scandinavia: ma resisterà il sole

Temperature in picchiata, almeno di notte, questo fine settimana sotto la Madonnina: sono previsti -3 e -4 gradi nella notte tra venerdì e sabato. Alta percentuale d'umidità, ma dovrebbe sempre splendere il sole in giornata

Gelo nordico in questo fine settimana su Milano. Se resisterà un debole sole, con tre giorni di sostanziale bel tempo, aria fredda dalla Scandinavia costringerà i milanesi a coprirsi molto bene di notte, con temperature (in particolare tra venerdì 25 e sabato 26) che toccheranno i -3, -4 gradi.

Lo dicono le previsioni del Servizio meteorologico dell'Aeronautica militare italiana. Attenzione alla guida, quindi, nelle ore notturne: le strade provinciali saranno "preparate" con massicce dosi di sale, ma il rischio che si crei lo stesso una sottile patina di ghiaccio sulla carreggiata è sempre alto. Di giorno, invece, le temperature dovrebbero attestarsi sulla media stagionale o poco più: intorno ai 10 gradi. Domenica 27 febbraio la giornata più calda, con 11 gradi previsti.

Alta l'umidità sulla città. Al mattino di domenica toccherà il 90%. Cattivo segno, purtroppo, per le polveri sottili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, nel week-end arriva il gelo dalla Scandinavia: ma resisterà il sole

MilanoToday è in caricamento