rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
il temporale

Maltempo, violenta grandinata a Milano

L'allerta gialla per rischio temporali è rimasta attiva fino alla mezzanotte

Ancora maltempo in Lombardia. Un temporale si è abbattuto su Milano portando con sé una violenta grandinata nel tardo pomeriggio del giorno di Pasquetta. A essere interessata è stata la zona ovest del capoluogo lombardo tra Buccinasco, Cesano Boscone, Corsico e il quartiere di Baggio.

Un temporale breve, ma particolarmente forte. Grossi chicchi di ghiaccio hanno ricoperto le strade, colpendo le auto in sosta. Il vento ha danneggiato alcuni segnali stradali. Tuttavia, non sono stati registrati grossi danni. Diverse le immagini postate dai milanesi sui social, dalle quali è possibile notare la dimensione della grandine e la grande quantità. 

L'allerta meteo

Resta in vigore l’allerta meteo su Milano. L'allerta arancione per rischio idrogeologico diramata a Pasqua è passata a gialla ed è rimasta attiva fino alle 6 del mattino di martedì 2 aprile, stesso vale per il rischio idraulico. Allerta gialla per temporali in vigore fino alla mezzanotte tra il 1° e il 2 aprile. Il Centro operativo comunale (Coc) della Protezione civile è rimasto costantemente attivo per monitorare e coordinare gli eventuali interventi.

Un chicco di grandine (foto dai social)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, violenta grandinata a Milano

MilanoToday è in caricamento