Lunedì, 27 Settembre 2021
Meteo

Bufera di grandine e temporali: altra ondata di maltempo su Milano, danni in provincia | Foto

Grandine e temporali nei comuni a Sud di Milano e in diverse zone della città. Le immagini

Il maltempo non allenta la morsa su Milano e provincia. 

Giovedì pomeriggio, verso le 15, una vera e propria bufera di grandine e pioggia si è abbattuta sui comuni dell’hinterland sud - Corsico su tutti - e su diversi quartieri della città. Proprio a Corsico vengono segnalati tetti scoperchiati dal vento e alberi sradicati. Situazione simile anche a Buccinasco, con vie bloccate da rami "volati" in strada. Disagi e danni anche a Baggio e negli altri comuni della cintura Sudovest del capoluogo. 

Grandinate e temporali vengono segnalati in zona Viale Fulvio Testi e in zona Bisceglie a Milano e tra Sesto San Giovanni e Cinisello Balsamo. 

Tempesta a Milano: bufera di vento e grandine | Video

foto video maltempo-2

I fenomeni hanno ricordato vere e proprie tempeste tropicali, con fortissime folate di vento - quasi trombe d'aria - , tuoni, lampi e “scrosci” di grandine. 

La nuova perturbazione, che ha seguito di poche ore quella di mercoledì, era attesa e la protezione civile aveva proclamato proprio per giovedì l'ennesima allerta meteo degli ultimi giorni. 

Mercoledì, invece,

a Niguarda - da sempre il quartiere più “colpito” - il Seveso era esondato, con l’acqua che aveva invaso le strade costringendo la polizia locale a chiudere diversi incroci e vie. 

A causare la nuova ondata di forte maltempo è stata una cella temporalesca che si è improvvisamente sviluppata a Sudovest di Milano e nel suo moto verso Nordest ha toccato alcuni quartieri cittadini e comuni dell’hinterland.  

L'atmosfera è particolarmente instabile e i fenomeni risultano molto intensi e accompagnati da forte attività elettrica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bufera di grandine e temporali: altra ondata di maltempo su Milano, danni in provincia | Foto

MilanoToday è in caricamento