rotate-mobile
Meteo

Maltempo a Milano, previsti temporali forti: scatta l'allerta meteo. Le previsioni

Seveso e Lambro saranno sorvegliati speciali. Ecco le previsioni meteorologiche

Maltempo a Milano. A partire dalle 13 di mercoledì 10 giugno è entrata in vigore una allerta meteo della protezione civile di criticità ordinaria — livello di pericolo due su quattro — per rischio idraulico, idrogeologico e temporali forti.

Seveso e Lambro saranno monitorati dalla protezione civile. Nei giorni scorsi i due corsi d'acqua che attraversano Milano hanno rischiato di esondare a causa del maltempo, ma fortunatamente non sono tracimati.

Le previsioni meteo

"Oggi, mercoledì 10/06, previste ancora condizioni di tempo variabile a tratti instabile, specie tra il pomeriggio e la sera, con rovesci e temporali sparsi possibili ovunque ma in particolar modo tra la fascia prealpina e la Pianura — fanno sapere gli esperti della protezione civile —. Sono possibili locali fenomeni di forte intensità con accumuli di pioggia localmente anche abbondanti. Dalla tarda serata e nella notte i fenomeni tenderanno a concentrarsi sui settori centro-occidentali della regione".

"Domani, giovedì 11/06, attesa ancora instabilità con probabili rovesci o temporali sparsi fin dalla notte — proseguono i meteorologi —. Possibili locali fenomeni di forte intensità con accumuli di pioggia localmente anche abbondanti, in particolare tra Prealpi e Pianura. Venerdì 12/06, tendenza a tempo più stabile, con bassa probabilità di qualche isolato rovescio o temporale sparso".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo a Milano, previsti temporali forti: scatta l'allerta meteo. Le previsioni

MilanoToday è in caricamento