menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ancora temporali forti a Milano, scatta un'altra allerta meteo della protezione civile

A Milano sono attesi temporali forti, Seveso e Lambro saranno sorvegliati speciali

Ancora maltempo a Milano. Ancora temporali. Ancora un'allerta meteo. A partire dalle 13 di giovedì 11 giugno è entrata in vigore una allerta meteo della protezione civile lombarda di criticità ordinaria — livello di pericolo due su quattro — per rischio idraulico, idrogeologico e temporali forti.

Seveso e Lambro saranno sorvegliati speciali. Nei giorni scorsi i due corsi d'acqua che attraversano Milano hanno rischiato di esondare a causa del maltempo, ma fortunatamente non sono tracimati.

Le previsioni meteo

"La depressione responsabile della forte instabilita? degli ultimi giorni si sta allontanando dal Nord Italia — hanno scritto gli esperti della Regione in una nota —. Dal pomeriggio/sera di oggi 11/06 e per i prossimi giorni le condizioni meteo sulla Lombardia saranno influenzate da una vasta depressione centrata sulla Francia occidentale: ad oggi tale influenza sembra essere assai marginale, almeno fino a venerdi? 12/06, pertanto il tempo sulla regione sara? decisamente meno instabile".

"Per oggi 11/06 tempo ancora variabile a tratti lievemente instabile — hanno continuato —. Rovesci o isolati temporali saranno ancora possibili nel pomeriggio/sera, specie sui settori occidentali della regione. La probabilita? di fenomeni intensi tuttavia e? in calo e risulta essere bassa.

"Venerdi? 12/06 condizioni di tempo generalmente piu? stabili, seppur saranno possibili delle precipitazioni sui settori di Nordovest al confine con il Piemonte, per qualche rovescio tra la notte ed il mattino — hanno precisato —. Altrove la probabilita? di precipitazioni risulta essere bassa. Sabato 13/06 prevista maggiore instabilita?, con possibili rovesci o temporali sparsi nel pomeriggio/sera".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona rossa: le faq aggiornate a marzo 2021 per capire cosa si può fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento