rotate-mobile
Domenica, 19 Maggio 2024
Il meteo

Allerta temporali: le previsioni meteo a Milano

Il Centro operativo comunale (Coc) della Protezione civile resterà attivo

Fino al mezzogiorno di lunedì a Milano sarà attiva l'allerta maltempo scattata domenica sera. Il Centro funzionale monitoraggio rischi della Regione Lombardia, infatti, ha confermato un'allerta meteo gialla (rischio ordinario) per temporali a partire dalle 18 domenica 12 maggio fino alle 12 di lunedì. Il Centro operativo comunale (Coc) della Protezione civile resterà dunque attivo per monitorare e coordinare gli eventuali interventi.

Stando alle previsioni degli esperti di 3bMeteo, a Milano e in Lombardia con la nuova settimana avanzeranno correnti umide e instabili di stampo atlantico, le quali favoriranno un generale peggioramento del tempo accompagnato da un calo delle temperature; qualche pioggia già tra lunedì e martedì, mentre una fase di maltempo anche intenso è attesa da metà settimana. Il tempo rimarrà dunque molto instabile per diversi giorni.

Lunedì i cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Poi ci sarà una graduale attenuazione della nuvolosità ed assorbimento dei fenomeni nel corso della giornata, sono previsti 0.3mm di pioggia nelle prossime ore. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 23°C, la minima di 16°C, lo zero termico si attesterà a 2878m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Est. Nessuna allerta meteo presente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta temporali: le previsioni meteo a Milano

MilanoToday è in caricamento