Meteo

Meteora martedì sera nei cieli del Nord Italia: scia verde e bagliore avvistati anche a Milano

Martedì sera una meteora ha "passeggiato" per i cieli del Nord. Avvistamenti anche a Milano

Foto repertorio

Un bagliore verde nel cielo durato qualche secondo e una scia, sempre di colore verde, rimasta in aria per qualche attimo in più. Sono stati tanti, anche a Milano, gli avvistamenti della meteora che martedì sera 30 maggio ha “passeggiato” per i cieli del Nord Italia prima di esplodere - attorno alle 23.10 - a diversi chilometri di altezza nell’atmosfera. 

Le prime segnalazioni, inevitabilmente, sono arrivate dai social, dove in tanti si sono chiesti il motivo di quella strana luce verde. Tra i primi e più attivi c’è stato il cantante milanese Fedez, che ha chiesto aiuto ai suoi follower di Instagram con due video. 

Video | Fedez: "Raga ho visto una cosa verde nel cielo"

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Raga - ha spiegato il rapper -, vi giuro che sono a Milano e altezza palazzo Unicredit si è visto… non so se era una cometa o un meteorite, ma era una cosa verde nel cielo”. “C’era qualcosa di verde nel cielo - ha proseguito nell’altro clip -, che pian piano è andato a sfumare, molto grande nettissimo. Se avete visto qualcosa anche voi nei dintorni di Milano, scrivetemi - ha chiesto ai fan -. Non so se essere affascinato o preoccupato”. 

Tanti anche i lettori di MilanoToday che hanno segnalato, sempre verso le 23.10, il bagliore verde nel cielo, che è stato visto da diverse parti della città e della provincia. 

Tra i testimoni del passaggio della meteora nel cielo di Milano anche l’archistar Stefano Boeri. “L’ho vista intorno alle 23 - ha scritto sul suo profilo Facebook -. Ero in Vespa sui Bastioni di Porta Venezia a Milano e inizialmente ho pensato ad un disastro aereo, ma la velocità era incomparabile. Incredibile”.

Alla fine solo fascino, però. Perché la meteora - che nel Nord Est d’Italia ha causato anche un fragoroso boato - non ha causato nessun danno, se non un fantastico spettacolo nei cieli. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteora martedì sera nei cieli del Nord Italia: scia verde e bagliore avvistati anche a Milano

MilanoToday è in caricamento