Meteo

Ondata di gelo: 'bomba di neve' prevista a Milano per i giorni più freddi dell'anno. Il meteo

Il maltempo non molla la presa e il freddo e le nevicate – copiose – la faranno da padrone

Repertorio

Ondata di freddo artico in arrivo. A Milano, stando alle previsioni ci dovrebbe essere una "bomba di neve" nei "giorni della merla", i più freddi dell'anno. 

Il maltempo non molla la presa e, a quanto pare, il freddo e le nevicate – anche copiose – la faranno da padrone. Secondo ILMeteo.it, infatti,  dopo una breve tregua, già a partire da mercoledì 30 gennaio l’Italia potrebbe essere colpita da una nuova fase di maltempo. Che cosa accadrà? Tutto lascia pensare che alcune regioni – e diverse grandi città, tra le quali Milano – saranno di nuovo imbiancate. Questo almeno è quanto si può desumere – scrivono i metereologi – dai modelli del centro di calcolo europeo, conosciuto anche come il centro di Reading. 

Meteo, neve in Lombardia e a Milano

Sarà ovviamente la neve a creare i maggiori disagi. Sono previste nevicate su molte aree del nord fino alla pianura padana. La neve potrebbe cadere su molte città, tra cui Milano (e in Brianza), Trento, Bolzano e  Bologna "con quantitativi anche importanti". Anche al centro potrebbero esserci nevicate (anche a quote basse) in Lazio e Campania. Bisognerà aspettare qualche giorno per capire se queste previsioni verranno confermate. Certo visto il periodo non stupirebbe l’arrivo di una nuova perturbazione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ondata di gelo: 'bomba di neve' prevista a Milano per i giorni più freddi dell'anno. Il meteo

MilanoToday è in caricamento