rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Meteo Monforte / Via Gioacchino Rossini

Neve: alcune zone del Milanese imbiancate, ma nessun disagio. Giovedì migliora

La neve è arrivata

Lieve nevicata a Milano, come era stato ampiamente previsto. La perturbazione proveniente dalla Francia, che ha creato non pochi disagi in Liguria e sull'Appennino, ha lambito anche Milano e provincia nella notte tra mercoledì e giovedì 24 gennaio. Gli accumuli più marcati si registrano nella zona Ovest e nel Magentino, con strade lievemente imbiancate e quasi 2 centimetri di coltre. In città si segnala qualche fiocco che non ha attecchito. Nelle immagini sottostanti, zona Baggio (di Martina Metta).

Nessun disagio: scuole aperte

I mezzi spargisale sono in azione in tutta Milano. Attenzione per la possibile formazione di ghiaccio, viste le temperature lievemente sotto allo zero, ma non vi sono, per ora, situazioni critiche. 

Previsioni meteo giovedì 24 gennaio a Milano

Ecco le previsioni per giovedì. Il vortice di bassa pressione scivola verso il Mar Tirreno, determinando sulla Lombardia una giornata asciutta seppur con residua nuvolosità mattutina lungo il Po e nel pomeriggio sui settori alpini e prealpini centro-orientali. Nel complesso comunque ampio soleggiamento. Rialzo termico nelle massime diurne, con valori intorno ai 5-7°C.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve: alcune zone del Milanese imbiancate, ma nessun disagio. Giovedì migliora

MilanoToday è in caricamento