rotate-mobile
Meteo

Dopo i temporali a Milano arriva il grande caldo

Durante la prossima settimana il termometro salirà fino a toccare i 33°C. Ecco le previsioni

Tanto sole e tanto caldo. Condizioni meteo che faranno dimenticare il maltempo (e i temporali) dei giorni scorsi. È quello che succederà a Milano a partire dal weekend di domenica 18 luglio, secondo le previsioni di Andrea Colombo, meteorologo di 3Bmeteo.

Poche nubi, tanto sole e il termometro si alzerà quasi immediatamente. "Nel corso del weekend il tempo su Milano e in Lombardia sarà in netto miglioramento, ancora con qualche annuvolamento sabato mentre domenica gran Sole un po' ovunque - ha spiegato Colombo -. Il rialzo termico sarà altrettanto deciso: su Milano ci attendiamo già entro domenica valori sui 31-33°C, seppur in un contesto di aria secca, quindi senza particolari condizioni di afa".

Il bel tempo durerà per tutta la settimana: "Nel corso della prossima settimana si consoliderà l'anticiclone favorendo bel tempo prevalente salvo qualche temporale di calore sulle Alpi - ha sottolineato Colombo -. Il capoluogo lombardo vedrà un clima molto caldo e via via più afoso: termometro intorno ai 33-34°C per quanto riguarda i valori massimi. Minime sui 21-24°C".

La situazione, tuttavia, potrebbe cambiare nel fine settimana del 25 luglio: "L'anticiclone dominerà la scena almeno fino al prossimo weekend, quando ad oggi pare probabile l'ingresso di correnti più instabili atlantiche e conseguenti temporali - ha puntualizzato Colombo -. Ma su questo dettaglio è necessario attendere almeno metà settimana per avere indicazioni più attendibili."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo i temporali a Milano arriva il grande caldo

MilanoToday è in caricamento