rotate-mobile
Meteo

Prosegue l'ondata di maltempo su Milano

Il maltempo continuerà a imperversare sulla città. Ecco le previsioni per i prossimi giorni

Archiviata la lunga parentesi estiva a Milano è arrivato il maltempo. E dopo una prima parentesi in cui Milano è stata colpita da piogge e temporali, il canovaccio sembra pronto a ripetersi nei prossimi giorni. "La circolazione atmosferica vedrà ancora una serrata attività atlantica spostata verso il settore europeo occidentale - ha spiegato il meteorologo di 3Bmeteo Carlo Migliore -. Questo per l'Italia significa correnti meridionali umide e foriere di precipitazioni, anche intense".

"Le prime piogge al Nord - ha spiegato Migliore - sono attese già nella giornata di lunedì ma ne risentirà prevalentemente il Nordovest e non saranno intense, solo a fine giornata e nel corso della notte è attesa la vera e propria perturbazione che condurrà ad una giornata di martedì perturbata con piogge intense e nubifragi su Piemonte, Liguria, Lombardia in estensione al Triveneto e l'Emilia Romagna ed entro fine giornata anche alla Toscana, la Sardegna ed il Lazio".

La seconda parte della settimana, invece, potrebbe essere decisamente più asciutto: "il vortice atlantico salirà di latitudine e continuerà a esercitare la sua azione su gran parte dell'Europa occidentale - ha sottolineato l'esperto -. Intense perturbazioni transiteranno da ovest verso est ma i modelli vedono questi passaggi più alti rispetto all'Italia che dunque non dovrebbe esserne interessata, non in modo diretto almeno".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prosegue l'ondata di maltempo su Milano

MilanoToday è in caricamento