rotate-mobile
Meteo

A Milano dovrebbe arrivare altra pioggia

La pioggia dovrebbe bagnare Milano giovedì, previsti circa 11mm: allevieranno la situazione della siccità (senza risolverla)

Qualche temporale, un po' di acqua per l'agricoltura e per alleviare la siccità (senza risolverla). A Milano dovrebbe tornare la pioggia nella terza settimana di aprile. Il condizionale è d'obbligo, ma i meteorologi sembrano essere concordi sulle previsioni.

"Il vortice di bassa pressione che sta ancora determinando marcata instabilità atmosferica sulle regioni centro meridionali tenderà a spostarsi entro martedì verso l'area balcanica - ha spiegato Carlo Migliore, meteorologo di 3Bmeteo -. Al suo seguito però il tempo non migliorerà perché sul Tirreno centrale resterà in auge una blanda circolazione depressionaria che sarà ancora in grado di produrre instabilità, in particolare nelle ore centrali della giornata. Quindi martedì ancora rovesci e temporali anche se le caratteristiche di instabilità saranno meno marcate del lunedì. Da mercoledì nuovo cambio di scenario, una goccia di aria fredda di matrice baltica scenderà progressivamente di latitudine per raggiungere entro sera le Alpi centro orientali, questo darà il via a una fase di instabilità anche perturbata che a differenza della precedente interesserà prevalentemente le regioni settentrionali e parte del Centro".

A Milano la pioggia dovrebbe concretizzarsi nella giornata di giovedì 20 aprile. Le precipitazioni dovrebbero essere abbondanti, circa 11 millimetri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Milano dovrebbe arrivare altra pioggia

MilanoToday è in caricamento