rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Meteo

Nubi e pioggia: a Milano l'autunno fa sul serio

Le temperature sono destinate a scendere: ecco cosa succederà nei prossimi giorni a Milano

Una breve tregua (col sole) e poi ancora pioggia. A Milano sarà una settimana tipicamente autunnale quella dal 1° al 7 novembre. "La perturbazione di Ognissanti si allontanerà velocemente verso i Balcani nella giornata di martedì, sospinta da un teso flusso occidentale innescato da una vasta area depressionaria che dal Nord Atlantico si estenderà fino all'Europa centrale e al Mediterraneo - ha chiosato Lorenzo Badellino, meteorologo di 3bMeteo. Ne conseguirà una giornata in gran parte soleggiata". "La tregua - ha precisato Bardellino - sarà molto breve e già in serata un nuovo fronte determinerà un peggioramento con ripresa delle precipitazioni".

Le piogge, più nel dettaglio, torneranno a bagnare i tetti di Milano a partire dalla notte tra martedì e mercoledì e si faranno più intense nella giornata di giovedì. Venerdì, tuttavia, è previsto un miglioramento mentre sabato e domenica - secondo le previsioni attuali - potrebbero essere caratterizzati ancora da maltempo.

Le temperature si abbasseranno col passare dei giorni e si allineeranno a quelle del periodo: le minime toccheranno quota 5 gradi mentre le massime (tranne martedì 2 novembre quando sono previsti 17 gradi) stazioneranno tra i 12 e i 14 gradi. Insomma, il cambio dell'armadio non è più procrastinabile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nubi e pioggia: a Milano l'autunno fa sul serio

MilanoToday è in caricamento