Domenica, 17 Ottobre 2021
Meteo

Milano, sole e temperature 'invernali' ma la situazione cambia nei prossimi giorni: il meteo

Il sole, stando alle previsioni di Arpa e 3B Meteo, lascerà spazio alle nuvole e alla pioggia

Dopo il rigido calo delle temperature arrivato nel weekend, le previsioni meteo preannunciano un lieve aumento delle massime tra lunedì e mercoledì, dove il sole la farà da padrone a Milano e dintorni. Senza mai superare i 22 gradi. 

Il sole, stando alle previsioni dell'Arpa Lombardia e di 3B Meteo, lascerà spazio alle nuvole e quindi anche alla pioggia, prevista. Il tempo instabile dovrebbe traghettarci nel nuovo mese e accompagnarci per i primi giorni di ottobre. 

Evoluzione generale

"Un minimo depressionario associato ad aria fredda in quota insiste sul Nord Italia fino a lunedì. In Lombardia - secondo l'Arpa - sarà ventoso con temperature sotto le medie stagionali; nuvolosità variabile ma prevalentemente soleggiato o poco nuvoloso". 

"Da martedì flusso occidentale, inizialmente stabile ma in progressivo peggioramento per l'avvicinamento di una nuova perturbazione dall'Atlantico: soleggiato martedì, nuvoloso mercoledì, diffuse precipitazioni giovedì", sempre secondo il Meteo dell'Arpa Lombardia. 

"A Milano e in Lombardia - il commento su 3b Meteo - fa il suo ingresso aria decisamente più fredda. Le temperature si porteranno su valori decisamente autunnali e bassi per il periodo con minime sotto i 10°C in pianura e massime intorno ai 20°C. All'inizio della prossima settimana una rimonta della pressione favorirà ancora qualche giornata di bel tempo e un graduale rialzo delle temperature. Possibile nuovo peggioramento autunnale nei primi giorni di ottobre".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, sole e temperature 'invernali' ma la situazione cambia nei prossimi giorni: il meteo

MilanoToday è in caricamento