Meteo

Milano dice addio al caldo estivo: attesi temporali e temperature in picchiata

Le previsioni di 3B Meteo per i prossimi giorni, quando si verificherà una fase di 'rottura con la bella stagione'

Repertorio

Addio all'afa e stop all'estate. Almeno a quella più calda. Nei giorni a venire Milano si prepara a una vera e proprio rottura con la bella stagione: in particolar modo tra venerdì e sabato si verificherà un brusco calo delle temperature, accompagnato da piogge e temporali. Queste le previsioni del tempo di 3B Meteo

Mercoledì e giovedì saranno invece due giornate interlocutorie e tipicamente estive - spiega il meteorologo di 3B Meteo, Andrea Colombo  - con termometro sui 28-30°C ma senza condizioni di afa. Il cambiamento del weekend darà un colpo pressoché definitivo all'estate, per lo meno la 'calda estate', quella delle giornate tropicali con 25°C di notte e 33-35°C di giorno.

L'ultima settimana di agosto traghetterà il capoluogo lombardo verso un periodo più fresco. Le masse roventi, infatti, verranno rispedite con decisione a latitudini molto basse e difficilmente potranno tornare in Lombardia. Da lunedì 30 agosto, inoltre, sono attese correnti fresche provenienti da nord, che si accompagneranno però a un cielo ben più soleggiato rispetto a quello di sabato 28, quando, appunto, si verificheranno rovesci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano dice addio al caldo estivo: attesi temporali e temperature in picchiata

MilanoToday è in caricamento