rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Meteo

Che tempo farà il weekend del 25 Aprile a Milano

Sarà un weekend di pioggia: solo lunedì, in città, qualche schiarita

Non sarà un weekend della Festa di Liberazione di sole pieno su Milano e la Lombardia. Una circolazione depressionaria posizionata sull'Europa occidentale si muove verso Est, riporta 3BMeteo. Il suo avvicinamento verso il settentrione italiano determina un diffuso peggioramento delle condizioni meteorologiche, con nubi sparse in pianura e annuvolamenti più consistenti sulle Alpi, dove le piogge saranno finalmente abbondanti e diffuse e la neve potrà scendere sotto i 2000 metri di quota. In serata peggiora anche in pianura, con piogge e rovesci sparsi. Temperature in diminuzione. Venti deboli.

In Lombardia nella seconda parte di settimana generale aumento della nuvolosità a causa della risalita di un'area di bassa pressione dal Mediterraneo che però non avrà grandi conseguenze in termini di precipitazioni. Nel weekend è attesa invece una perturbazione da Ovest responsabile di piogge e rovesci più diffusi specie su Alpi e Prealpi, a carattere sparso in pianura. 25 Aprile variabile con qualche piovasco sparso essenzialmente limitato ai rilievi. Contesto termico tipico del periodo.

Il meteo a Milano

Venerdì a Milano il tempo sarà molto nuvoloso e coperto, con temperature che andranno dagli 8 ai 18 gradi. Sabato 23 la situazione peggiora, con pioggia leggera quasi tutto il giorno: temperature in calo. Domenica 24 qualche schiarita, ma ancora rovesci, specialmente al pomeriggio: temperature intorno ai 13 gradi. Lunedì 25, invece, torna il sole e precipitazioni assenti: temperature di giorno vicine ai 18 gradi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Che tempo farà il weekend del 25 Aprile a Milano

MilanoToday è in caricamento