rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Il meteo

Nubifragi, maltempo e neve quasi in pianura per ponte Immacolata

Le previsioni per i prossimi 3 giorni

Freddo e tempo perturbato per il ponte dell'Immacolata a Milano e, più in generale, in tutta la Lombardia. Venerdì 9 dicembre a Milano è prevista pioggia, spiega 3bMeteo, con precipitazioni moderate nella prima parte del giorno. Temperature nella media del periodo tra i 4 e i 5 gradi. La neve scenderà sulle Alpi lombarde fino a 400, 300 metri, lambendo la pianura.

Sabato 10 dicembre la situazione non cambia molto. È in arrivo sulla Lombardia una nuova perturbazione che porterà nuvolosità diffusa e qualche debole pioggia specie sui settori centro-orientali. Quota neve in rialzo a oltre 1.000 metri di quota. Clima abbastanza freddo, con temperature massime comunque in graduale rialzo oltre i 5 gradi in pianura.

Domenica 11 il meteo è ancora fortemente instabile. Un impulso freddo da nordovest rinnova condizioni d'instabilità atmosferica sulla Lombardia con occasione per nuove piogge soprattutto sui settori centro-orientali e meridionali della regione. Limite delle nevicate in calo fino in collina. Asciutto ad Ovest, migliora ovunque dal pomeriggio. Temperature in generale calo, specie in montagna. Gelo sulle Alpi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nubifragi, maltempo e neve quasi in pianura per ponte Immacolata

MilanoToday è in caricamento