rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Meteo

Meteo Milano: gelate e pioggia, in arrivo possibili nevicate in pianura in Lombardia

A Milano giornate tipicamente novembrine, con temperature tra i 7 e i 9 gradi. Poi temperature in calo dal weekend

E' ormai confermato il peggioramento del tempo sul territorio lombardo nella giornata di giovedì, con l'arrivo di una perturbazione mediterranea che porterà piogge diffuse - seppur non intense - e nevicate sulle Alpi a partire dai 1.300-1.500m di quota. Venerdì ultime precipitazioni ma con tendenza ad una tregua, prima dell'arrivo di una nuova perturbazione nella giornata di sabato, riporta il meteorologo Andrea Colombo (3BMeteo.com).

Quest'ultima sarà supportata da una discreta dose di aria fredda, la quale favorirà un calo della quota neve tra la fine di sabato e le primissime ore di domenica: fiocchi fin sui 500-800m ma non esclusi anche a quote inferiori in caso di precipitazioni intense, che ad oggi risultano comunque poco probabili. Domenica generale tendenza a miglioramento specie dal pomeriggio, con tempo ventoso sulle Alpi. Temperature in generale diminuzione dal weekend con possibilità di gelate anche in pianura con l'inizio della prossima settimana.

Il meteo a Milano

Giovedì giornata tipica novembrina, con cieli grigi e deboli piogge per gran parte del giorno. Temperature diurne non oltre i 7-9°C. Venerdì qualche pioggerella in nottata, poi tempo asciutto seppur con molte nubi e solo qualche occhiata di Sole. Sabato nubi e acquazzoni, più probabili verso sera. Domenica tendenza a miglioramento: cieli più sgombri da nubi e ampi spazi soleggiati. Bel tempo per l'inizio della prossima settimana, con temperature in calo nei valori minimi e prime gelate notturne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Milano: gelate e pioggia, in arrivo possibili nevicate in pianura in Lombardia

MilanoToday è in caricamento