rotate-mobile
Cosa succederà

Non sarà un bianco Natale: a Milano arriva la pioggia

Pioggia e maltempo faranno capolino sulla Lombardia con l'arrivo delle festività natalizie

Non sarà un bianco Natale a Milano quello del 2021, anzi sarà un Natale piuttosto bagnato. Tutto colpa di una perturbazione che farà capolino sulla Lombardia. È quello che prevede il meteorologo di 3Bmeteo Federico Brescia.

"Dopo lunghe giornate in compagnia di nebbie e nubi basse, sulla Lombardia lo scenario meteo è destinato a sbloccarsi durante le festività natalizie - ha spiegato l'esperto interpellato da MilanoToday -. Da venerdì 24 dicembre una perturbazione atlantica farà il suo ingresso sul nostro Paese portando delle piogge che persisteranno anche e soprattutto nel giorno di Natale. Sarà un peggioramento però più a stampo autunnale che invernale con precipitazioni moderate, a tratti abbondanti, e la neve cadrà soltanto in alta montagna, attorno ai 1400-1600 metri. Tempo che tendenzialmente è previsto rimanere instabile anche nei giorni successivi".

A Milano, nel dettaglio, è attesa pioggia. "Su Milano le condizioni meteo sono previste cambiare drasticamente nelle festività natalizie. Dalla sera di venerdì 24 una perturbazione atlantica porterà piogge diffuse e localmente abbondanti su tutto il capoluogo, soprattutto nel giorno di Natale. Maltempo che potrebbe interessare il milanese anche nei giorni seguenti anche se per ora è ancora una tendenza che necessiterà di ulteriori analisi e conferme. Temperature ancora piuttosto fredde nei valori minimi nei prossimi giorni, in rialzo a Natale con l’arrivo delle piogge, massime stazionarie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non sarà un bianco Natale: a Milano arriva la pioggia

MilanoToday è in caricamento