rotate-mobile
Meteo

A Milano sta per tornare il sole (e farà caldo come in estate)

Nel weekend all'ombra della madonnina si registreranno circa 29 gradi. Ecco tutte le previsioni

Sole pieno, senza neanche una nuvola in cielo e temperature estive. È quello che succederà a Milano nel fine settimana di domenica 14 aprile quando all’ombra della Madonnina, secondo le previsioni di 3Bmeteo, la colonnina di mercurio salirà fino a toccare i 29 gradi centigradi.

Tutto merito dell'alta pressione che “tornerà a distendersi su tutta l'Europa centro occidentale posizionando uno dei suoi due massimi proprio sul nord Italia - ha spiegato Carlo Migliore, meteorologo di 3Bmeteo -. Sarà una cellula ibrida che avrà anche una radice subtropicale africana e per questo motivo oltre alla stabilità assoluta porterà anche temperature abbondantemente sopra media un po' su tutta la Penisola. Si potranno toccare i 25/26°C al Centro Nord con punte anche di 27/28°C mentre al Sud si potrebbero raggiungere valori anche superiori, prossimi ai 30°C sulla Sardegna e sul basso Adriatico. Quasi una ripetizione del weekend appena passato insomma”.

La fase instabile che sta imperversando su Milano, dunque, si concluderà nella serata di mercoledì. Giovedì mattina a Milano ci saranno nubi sparse e schiarite, ma la situazione migliorerà col trascorrere della giornata. Il beltempo durerà fino alla prossima settimana e contemporaneamente “inizierà ad incamminarsi verso l'Italia un fronte di aria fredda collegato ad un vortice sul Mare di Norvegia - ha puntualizzato Migliore -. Questa perturbazione sembra destinata ad avere una storia su parte della Penisola all'inizio della prossima settimana ma non è ancora chiaro in che termini, la media delle proiezioni mostra un passaggio veloce nord occidentale con un interessamento parziale del nostro territorio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Milano sta per tornare il sole (e farà caldo come in estate)

MilanoToday è in caricamento